Accesso civico semplice

D. Lgs 33/2013 art 5, c. 1 e 4

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno omesso di pubblicare, pur avendone l’obbligo.
La procedura di accesso civico può essere effettuata anche per via telematica, il cittadino deve indicare in modo inequivocabile nell’istanza di accesso i dati, le informazioni o i documenti richiesti.
L’istanza può essere rivolta:
1) all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;
2) al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, se è inerente a dati, informazioni o documenti che devono essere oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito.

La richiesta è gratuita e non deve essere motivata; può essere presentata utilizzando l’apposito modulo presente in fondo alla pagina per il download secondo una delle seguenti modalità:

  1. in busta chiusa, direttamente consegnata a mano;
  2. trasmessa attraverso la propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente aspgatti@pec.cheapnet.it ;
  3. in busta chiusa, a mezzo servizio postale, all’indirizzo: A.S.P. Opera Pia Antonio Gatti – Via A. Gatti, 5 – 62010 Montecosaro (MC).

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’A.S.P. Opera Pia Antonio Gatti è il Dott. Angelo Montaruli, Direttore Generale dell’Azienda.

Modulo per Richiesta di accesso civico semplice